Unicam: al via la collaborazione con il Forum Nazionale dei Giovani

giovedì 20 aprile 2017
L’Università di Camerino ha stipulato un protocollo d’intesa con il Forum Nazionale dei Giovani per avviare una collaborazione nella fase di gestione dell’emergenza post sismica, attraverso attività di ricerca, percorsi formativi, scambio di buone pratiche.
Abbiamo subito accolto positivamente la richiesta di voler sottoscrivere questo accordo con il Forum Nazionale dei Giovani-ha dichiarato all’Ansa il rettore dell’Unicam , Flavio Corradini- I giovani, i nostri  studenti, sono il cuore pulsante del nostro Ateneo: è con loro e per loro, con il futuro e per il futuro, che quotidianamente agiamo. Tutte le iniziative intraprese da Unicam sono volte a fornire quelle competenze e capacità necessarie a formare donne e uomini preparati e pronti ad affrontare la vita e ad impegnarsi per il bene comune".
Prende il via oggi – ha dichiarato il Consigliere vicario del Forum Nazionale dei Giovani Francesco Nicotri – un nuovo percorso tra il Forum Nazionale dei Giovani e l’Università di Camerino, grazie agli studenti di questa Università, che porterà ancora di più a Camerino i temi dell’educazione non formale, dell’Europa, del valore dell’associazionismo in un contesto di Università che sulle soft skills è già da tempo impegnata. Lo faremo insieme agli studenti, coinvolgendoci a vicenda. L’idea è quello che da questo protocollo nasca una vera e propria contaminazione tra due realtà accomunate dai giovani, con il futuro per il futuro”.
Altri articoli di "Università"
La fiction della Endemol, "Scomparsa", si laurea regina dell’auditel. La terza puntata della serie tv ...