Libero Volley: le ascolane battono il Montelupone e vanno in vetta alla classifica

lunedì 20 novembre 2017
Due punti ed aggancio alla vetta della classifica (anche se con una partita in più rispetto alle dirette concorrenti), per la Libero Volley, che sabato sera ha vinto al tie-break in casa contro la formazione di Montelupone, molto tonica, che ha dato filo da torcere alle ascolane, comunque brave a non mollare fino alla fine. Primo set a senso unico con le ragazze di mister Mantovani che impiegano una ventina di minuti per mandarlo in archivio con un eloquente 25-11. Nel secondo set cambia la musica; la difesa delle ospiti comincia a raccogliere qualche pallone in più, mentre la Libero sbaglia qualcosa di troppo e le maceratesi chiudono sul 19-25. La Libero accusa il colpo e nel terzo set le ospiti prendono ben presto il largo (11- 22), con le Ascolane che non trovano mai la quadra; il parziale diventa un monologo della CGF e nonostante la reazione finale il set si chiude sul 19-25. Quarto set che comincia sui binari dell’equilibrio con le due formazioni che alternano tentativi di allungo senza riuscirci e si arriva così al convulso finale sul 19-19 dove diventa protagonista l’arbitro, prima con due gialli per la formazione di casa, poi con un incredibile cartellino rosso sulle proteste delle Ascolane per un netto tocco a muro non visto, che trasforma il risultato da un potenziale 24-22 a 23-24. Brave le ragazze di mister Mantovani a reagire con veemenza e prima annullano il match ball e poi vanno a chiudere sul 27-25. Il tie-break rispecchia fedelmente l’andamento della gara con le ospiti che vanno al cambio campo sul 4-8 ma le ragazze di Mister Mantovani si rifanno sotto fino al 12-13, per poi piazzare un break da tre punti e portarsi a casa la vittoria. Neanche il tempo di gioire che già giovedì prossimo si torna in campo nel turno infrasettimanale che vede in programma lo scontro al vertice contro la Royal Pat Don Celso, in quel di Fermo alle ore 21 con l’obiettivo di ben figurare e portare a casa punti da una trasferta che si preannuncia difficilissima.

 

Libero Volley       3

Cgf Di Pranzetti                     2

 

LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E., Rossi C., Speca C, Briani S., Cuccioloni M.C., Esposto L., Quercia S.(K), Speca G., Panichi J., Alesi A.(L).

Allenatore Mantovani M.

 

CGF DI PRANZETTI PALLAVOLO MONTELUPONE: Bartolacci S., Biagioli V., Frapiccini G., Gelosi C., Ghergo E., Marcantoni L., Picasso M., Sampaolesi S. (K), Stortoni E., Tittarelli S., Fontana N. (L).

Allenatore: Bocchini L.

 

ARBITRO: Burtoli Roberto

PARZIALI: 25-11; 19-25; 19-25; 25-27; 15-13.

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
11/12/2017
Anche per il biennio 2018-2019, l’A.S.D. Le Querce ...
Altri Sport
10/12/2017
Nel turno infrasettimanale di serie D, La Libero non sbaglia niente e la Maga Game ...
Altri Sport
04/12/2017
Immediato è stato il riscatto della Libero Volley ...
Altri Sport
25/11/2017
 Il turno infrasettimanale, non sorride alla ...
La fiction della Endemol, "Scomparsa", si laurea regina dell’auditel. La terza puntata della serie tv ...