Rassegna Ascolinscena: "Ben Hur" de La bottega dei Rebardò

giovedì 30 novembre 2017
Sabato 2 dicembre 2017 al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno prenderà il via il concorso dedicato alle compagnie teatrali amatoriali “Ascolinscena 2017-2018”. Dopo il successo dello spettacolo di apertura con Debora Mancini, gli organizzatori propongono il primo spettacolo in concorso: “Ben Hur” de La Bottega dei Rebardò.

Nata nel 2010 da una costola dell’Associazione La Rive Gauche fondata nel 1993, la Bottega dei Rebardò porta in scena spettacoli e performance che sappiano divertire e far pensare. Attiva a Roma con laboratori su improvvisazione e tecniche teatrali, la compagnia ha rappresentato i propri spettacoli su tutto il territorio nazionale riscotendo grandi successi, ultimo il Premio FITALIA 2017 come miglior spettacolo proprio per “Ben Hur”, ricevuto lo scorso 29 settembre.

Al PalaFolli sabato 2 dicembre alle ore 21:00 potremo assistere alla messa in scena di una delle storie più divertenti del drammaturgo contemporaneo Gianni Clementi.

“Ben Hur” è una storia moderna nell’ordinaria periferia cittadina.

In una casa alla periferia di Roma, città cosmopolita che accoglie e respinge, città incattivita ed allo stesso tempo capace di grande generosità, vivono Maria e Sergio, sorella e fratello separati.
Sergio, stuntman infortunatosi durante le riprese di un film è costretto per sbarcare il lunario a vestirsi da centurione ed animare la piazza del Colosseo; la sorella Maria, oramai rassegnata impegna le sue giornate lavorando in una chat erotica…

Vita piatta, senza speranze, senza ambizioni fino all’arrivo in casa di un immigrato bielorusso: Milan. Questa convivenza forzata rende la vita ancora più turbolenta e intrisa di convulsi incomprensioni, sul filo della illegalità. Due mondi che si incontrano e che possono vivere di solidarietà, ma anche di paura per ciò che non si conosce.

Sul palco del PalaFolli i tre attori, Enzo Ardone, anche regista dello spettacolo, Monica Biagini e Sandro Calabrese ad affrontare con un sorriso il tema sempre attuale dell’accoglienza e della conoscenza dell’altro da noi.

L’edizione XI di Ascolinscena è sostenuta dalla Fita Gatt Marche, la Federazione Italiana di Teatro Amatoriale, da Fainplast Compounds srl e dal Gruppo Gabrilelli SpA.

Dopo lo spettacolo sarà possibile intrattenersi con gli attori e scambiare due chiacchiere in allegria durante la degustazione di vino offerta dalla Cantina San Filippo di Offida.

 Ingresso € 10,00. Inizio spettacolo ore 21:00

 Info www.palafolli.it  oppure 0736-35 22 11

 

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
11/12/2017
Filumena Marturano - forse la commedia italiana del ...
Teatro
23/11/2017
Sabato scorso 18 novembre al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno è iniziata la ...
Teatro
17/11/2017
Sabato 18 novembre ’17 alle ore 21:00 torna al PalaFolli di Ascoli Piceno la ...
La fiction della Endemol, "Scomparsa", si laurea regina dell’auditel. La terza puntata della serie tv ...