Samb: le iniziative e i numeri della Scuola Calcio nella stagione 2017-18

mercoledì 6 dicembre 2017
Sono riprese a pieno regime le attività della Scuola Calcio rossoblù. Ormai giunti al terzo anno, la rosa dei piccoli rossoblù (Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici) vanta una somma considerevole di iscritti, e considerando il successo ottenuto, l'obiettivo è ancora di più quello di sviluppare un percorso formativo, educativo, motorio e tecnico dedicato a tutti i bambini e alle bambine nati tra il 2005 e il 2012. 
Proprio per questo motivo la Sambenedettese Calcio da questa stagione ha deciso di dare forma a una Scuola Calcio più strutturata rispetto a ciò che l’ambito professionistico e tutto il territorio limitrofo richiedono. Sotto la supervisione di Valerio Quondamatteo, ex giocatore della Prima squadra,con alle spalle proficue esperienze nelle più blasonate realtà regionali, ci sarà una solida struttura, volta a far vivere ai bambini e alle loro famiglie un’esperienza educativa e di crescita, con un occhio rivolto anche all’avvio del calcio femminile.
Sarà un'occasione di approcciarsi al calcio con una pluralità di obiettivi: aggregazione, condivisione di esperienze e divertimento - ha dichiarato l' Amministratore delegato Andrea Fedeli - al fine di farla diventare la porta d’ingresso principale al settore giovanile della Società rivierasca”.
Un organigramma di assoluto valore con tecnici qualificati FIGC, laureati e laureandi in Scienze Motorie, supportato da uno psicologo, un nutrizionista e un osteopata. Figure alle quali si sta cercando di affiancare ulteriori professionalità.
L’attività, che ha preso il via lo scorso 11 Settembre 2017 dispone delle strutture del Centro Sportivo Eleonora, Sportlandia e Agraria, più, novità assoluta di quest'anno, grazie alla fattiva collaborazione della Palestra Heartbeat di San Benedetto del Tronto che mette a disposizione la piscina per i piccoli atleti. Tutto ciò è reso possibile dal responsabile organizzativo Orlando Di Paolo e dal coordinatore generale Pasqualino Provaroni. 
Da quest'anno, inoltre, la scuola calcio riserva una particolare scontistica alle famiglie dei piccoli tesserati presso i Supermercati Elite.
Lo scopo primario della nostra Scuola Calcio è di far giocare e DIVERTIRE tutti i bambini, indipendentemente dalle capacità individuali, favorendo lo sviluppo tecnico-motorio e curando con particolare attenzione l’aspetto sociale.

Ufficio Stampa

 

 
 
 
Altri articoli di "Calcio"
Calcio
11/12/2017
E' ripresa oggi pomeriggio, 11 dicembre, la preparazione dei bianconeri, che sabato ...
Calcio
11/12/2017
Per la prima volta nella storia, l’Ascoli vince il campionato italiano calcio ...
Calcio
11/12/2017
Vendita libera senza S-Card per l'ultima giornata di andata ...
Calcio
10/12/2017
Sembrerebbe finito il periodo oscuro del Monticelli calcio che, al Comunale-Galileo ...
La fiction della Endemol, "Scomparsa", si laurea regina dell’auditel. La terza puntata della serie tv ...